AVETE DOMANDE?

CHIAMAMI

331-9317361

Lunedì – Domenica : 9:00 – 16:00

EMAIL

cilentoaccuvato@gmail.com

You Tube

Guarda i video sul mio canale

DOMANDE FREQUENTI

Per mille mila motivi.
Non devi impiegare tempo a scegliere e pensare un percorso per te, in questo modo puoi godere l’escursione serenamente e in sicurezza. Soprattutto una guida saprà farti vivere un’esperienza unica, facendoti apprezzare al meglio il territorio in cui state camminando, raccontandotelo e trasferendoti un sacco di informazioni sull’ ambiente naturale e la storia del posto. Non da meno sarai in un gruppo e sarà facile fare nuove conoscenze che sicuramente arricchiranno la giornata.
La guida qualificata avendo la formazione necessaria acquisita durante corsi specifici e dall’esperienza sul campo ti può dare consigli su come affrontare la giornata, cosa mettere nel zaino e come vestirti. Sa valutare se effettuare o meno l’escursione o se cambiare percorso. Ma soprattutto é una sicurezza in caso di incidente

Prenotare è semplicissimo. Basta cliccare il bottone PRENOTA nella scheda dedicata all’escursione che hai scelto, ti arriverà una mail di conferma prenotazione con tutte le indicazioni. Per questioni organizzative si accettano soltanto prenotazioni on line e non telefoniche.

Dopo la mail di conferma escursione, ti arriverà la richiesta di pagamento e potrai pagare la quota tramite Pay Pal o carta di credito o se preferisci tramite bonifico bancario.

Per alcune escursioni invece nella scheda, oltre che nella mail di conferma , troverai specificato che è possibile soltanto il pagamento in contanti. In questo caso il pagamento avverrà direttamente il giorno dell’escursione

Le condizioni di recesso sono presenti all’interno della scheda di ogni escursione dove è prevista la modalità di pagamento on line, e sono queste:

CONDIZIONI DI RECESSO e politiche di rimborso:

– 100% se l’evento è annullato o rinviato dall’organizzazione.

– 100% se l’assenza è comunicata entro 48h dall’evento

.- 50% se l’assenza è comunicata entro 24h dall’evento.

– 0%  se l’assenza  è comunicata dopo le 24h dall’evento

Praticamente tutti, bisogna però che tu faccia un’autovalutazione sulle tue capacità e il tuo grado di allenamento per scegliere il livello di escursione che più ti si adatta a te. Se non sei sicuro contatta la guida che saprà consigliarti l’escursione giusta per te

Per offrirti il miglior servizio possibile abbiamo deciso di limitare il numero di partecipanti in base al tipo di escursione per ogni guida. Le carovane non ci piacciono e si va da un minimo di 4/5 partecipanti ad un massimo di 7/8 persone per singola guida. Nel caso dovessimo superare questi numeri ci sarà una seconda guida, ma mai oltre le 20 persone.

Se sai camminare allora puoi partecipare. Amo dire questa frase perchè  le mie escursioni sono pensate per dare a tutti la possibilità di partecipare ed hanno vari livelli di difficoltà. E’ buona regola cominciare con qualcosa di semplice, in questo caso sarà la guida a consigliarti l’escursione migliore per iniziare questo bellissimo hobby.

Per darvi una più chiara comprensione dei livelli di difficoltà ho pensato di affiancare alla classica dicitura Turistica, Escursionisti, Escursionisti Esperti, la dicitura Facile, Medio, Difficile di più chiara comprensione.

E’ un dato che diamo per indicarti quanta salita troverai. Per aiutarti a capire: se abiti al secondo piano di una palazzina per entrare in casa fai circa 8 metri di dislivello positivo.

Si, sono obbligatorie. Qualsiasi altro tipo di scarpa preclude la partecipazione per questioni di sicurezza e in questo caso la Guida può anche mandarti a casa e la quota non verrà restituita.

Il consiglio migliore resta sempre e solo uno: a cipolla

Cioé a strati in modo da affrontare al meglio sbalzi termici e le varie situazioni meteo.

Intimo tecnico a contatto con la pelle, strato intermedio ed un antivento sopra.

Un consiglio: se puoi evita il cotone: una volta che ci sudi si bagna e diventa piuttosto fastidioso.

Troverai comunque le indicazione dell’abbigliamento adatto nelle schede delle singole escursioni

Nel caso di forte maltempo e di rischi per la vostra sicurezza, l’escursione verrà annullata fino a 24 ore prima dell’evento.

Nel caso invece la guida ritenga che non ci sono rischi per la vostra sicurezza, allora sarà piacevolissimo camminare sotto la pioggia, dovreste provarlo!

Ritrovarsi in un bosco con la pioggia può essere un’ esperienza decisamente intensa e affascinante.

Ovviamente per vivere al massimo questa esperienza è sempre opportuno portarsi dietro qualcosa di impermeabile per coprire voi e lo ziano.

Per un escursione giornaliera ti basta uno zaino da 30 Litri di capienza; raccomandiamo uno zaino che abbia la cintura addominale per meglio distribuire il peso.

Ti consigliamo di organizzare il carico al suo interno mettendo il materiale più leggero sul fondo e il più pesante in cima. Gli oggetti che usi più spesso invece posizionali su tasche laterali o in quella superiore.

Tutto quello che vuoi, però attento al peso che non deve mai superare il 10% del tuo peso

Nella scheda di ogni singola escursione troverai tutto il necessario per quella giornata, ma sicuramente non deve mancare:

  • Scorta d’acqua (1,5 l o più a seconda del tipo di escursione)
  • Snack o barrette energetiche
  • kway
  • cappellino
  • crema e occhiali da sole

Evita cibi pesanti (lasagne e parmigiane di melanzane lasciamole a casa).

Panini, barrette energetiche, frutta fresca e secca per un pranzo all’aria aperta sono perfetti!

Se sai andare in bici allora puoi partecipare. Amo dire questa frase perchè  le mie escursioni anche in bici sono pensate per dare a tutti la possibilità di partecipare ed hanno vari livelli di difficoltà. E’ buona regola cominciare con qualcosa di semplice, in questo caso sarà la guida a consigliarti l’escursione migliore per iniziare questo bellissimo hobby.

Per darvi una più chiara comprensione dei livelli di difficoltà ho pensato di affiancare alla classica dicitura Turistica, Escursionisti, Escursionisti Esperti, la dicitura Facile, Medio, Difficile di più chiara comprensione.

Si, è obbligatorio, questioni di sicurezza e in questo caso la Guida può anche mandarti a casa e la quota non verrà restituita.

No, la quota non comprende il noleggio della mtb, ma riguarda soltanto il servizio di guida

COMPILA IL FORM SE AVETE QUALCHE DOMANDA?

    Back to Top

    Search For Products

    Product has been added to your cart
    × Scrivimi