Hai sempre voluto provare ad andare sui sentieri, ma da solo non sai come iniziare? Allora hai bisogno di una Guida Trekking!

Sei un appassionato che vuole scoprire nuovi percorsi? Allora hai bisogno di una Guida Trekking!

Vuoi semplicemente divertirti immerso nella Natura? Allora hai bisogno di una Guida Trekking!

La nostra zona

Il Cilento è una terra ricca di storia: nei millenni è stato ininterrottamente abitato, prima dagli agricoltori del Neolitico e dalle comunità dell’Età del Bronzo e del Ferro, poi da Etruschi, colonizzatori greci, Lucani e Romani. Dopo la caduta dell’Impero Romano d’Occidente e il conseguente disfacimento politico e sociale, il Medioevo vide la rinascita dei centri abitati e delle vie di comunicazione.

Il Cilento rappresenta un’area molto vasta che comprende il Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano, i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula.

Noi operiamo maggiormente nella zona d’ingresso del Cilento, tra Paestum e Punta Licosa sulla costa e tra Capaccio e Magliano Nuovo all’interno.

Questo non vuol dire che in futuro non potremmo organizzare alcune escursioni in altre zone del Cilento.

Per rimanere aggiornato sulle nostre nuove attività seguici sui profili social!

Il Cilento è una regione molto versatile: ci sono moltissime cose da fare sia nell’entroterra sia sulla costa, e questo la rende perfetta in ogni stagione. Inoltre, il clima mite rende tutto più facile.

Le escursioni più belle

Anello dei Mille

Il neo nato Anello dei Mille è un percorso trekking adattato a tutti situato alle porte del Cilento, tra le colline Albanellesi immerse nella macchia mediterranea.

Si parte da Matinella e risalendo la prima collina, Difesa Monti, meglio conosciuta dai paesani come la colline de “I Mille”, si arriva al Parco Eolico con veduta sulla piana del Sele, e se si è fortunati su Capri.

Se vuoi sapere di più su questa escursione clicca qui:  Trekking sull’Anello dei Mille

La Nostra Guida

Ivan – Da sempre appassionato di sentieri che pratica maggiormente in mtb, durante il primo LockDown ha creato il progetto di Cilento Accuvato per promuovere le Bellezze del suo territorio. Nell’ambito di questo progetto, ha tracciato e creato insieme ad altri l’Anello dei Mille, neo percorso trekking ad Albanella.

La mountain bike è però la sua più grande passione, per dare seguito alla quale, dopo qualche anno e qualche km percorso sulle due ruote, è diventato Guida Mountain Bike riconosciuta dall’Accademia Nazionale Mountain Bike.

Successivamente decide anche d’ intraprendere il percorso professionalizzante da Guida Ambientale Escursionistica, scegliendo tra le tante associazioni di categoria Assoguide. Mosso poi da una grande passione per il trekking e la camminata oltre che per l’avventura nell’Aprile del 2023 parte per il Cammino di Santiago che porta a termine in 45 giorni fino a Finisterre. In questa fantastica esperienza che gli rivoluziona la vita, capisce di voler fare a tempo pieno il mestiere più bello del mondo, la Guida Ambientale Escursionistica e ad oggi non smette di macinare Km in compagnia di turisti e curiosi alla scoperta del Cilento “Accuvato”. Nell’ottobre del 2023 come nuova sfida di promozione territoriale decide di camminare anche il Cammino di San Nilo, cammino cilentano di recente creazione, per provare a farlo conoscere a sempre più persone.

Cosa aspetti? Non fartelo raccontare, esplora insieme a noi!

Contact Us
First
Last

Leggi gli ultimi articoli

Back to Top

Search For Products

Product has been added to your cart
× Scrivimi